Skip to main content

PERCORSO NUTRIZIONALE

Perché rivolgersi al nutrizionista?

Solitamente si pensa alla visita con il nutrizionista solo in caso di problemi di peso e di calo ponderale, ma l’aiuto che questo professionista può offrire riguarda molteplici aspetti della vita riguardanti l’alimentazione.

Come si svolge un percorso nutrizionale?

Gli incontri con il nutrizionista si possono differenziare in una prima visita e successive visite di controllo.

La PRIMA VISITA NUTRIZIONALE è il primo incontro conoscitivo tra il paziente ed il nutrizionista. Si tratta di un momento fondamentale del percorso nutrizionale che verrà affrontato, in quanto si identificano gli obiettivi da raggiungere. Tale visita inizia con un’approfondita anamnesi, fisiologica e patologica, recente e remota, che permette di raccogliere informazioni su eventuali disturbi ma anche dell’intero vissuto della persona.

Il principale obbiettivo di questa visita è di analizzare con estrema attenzione l’intero stile di vita della persona, in tutte le sue sfaccettature, vengono inoltre analizzate dettagliatamente le abitudini alimentari, l’attività fisica svolta, la tipologia di lavoro e l’organizzazione delle mansioni quotidiane. Al termine della visita si discute con il paziente degli eventuali  “errori” alimentari  del paziente, proponendo una soluzione che possa essere applicata tenendo in considerazione le esigenze specifiche della singola persona.

Come funziona la proposta per la presa in cura nutrizionale?

Il nutrizionista si riserva poi qualche giorno per poter studiare ed elaborare un  piano alimentare personalizzato che verrà poi inviato e spiegato poi al paziente tramite email, si cerca di riportare la persona, grazie ad una presa di consapevolezza di un cambiamento del proprio stile di vita, ad essere protagonista attiva della costruzione del suo percorso.

A circa un mese dalla consegna del piano alimentare avviene la prima VISITA DI CONTROLLO NUTRIZIONALE , durante la quale si valutano i progressi della persona e la sua aderenza al nuovo piano alimentare. Si discutono eventuali difficoltà nell’applicabilità di tale piano e si valuta se proseguire con la stessa strategia oppure se adottare un nuovo approccio.

Per quali problematiche rivolgersi a un professionista?

Si può dunque affrontare un percorso nutrizionale per le seguenti situazioni:

CHI EFFETTUA LA VISITA NUTRIZONALE  A MONZA PRESSO LO STUDIO OSTEOPATICO FLORIAN PIROLA?

L’equipe di nutrizione dello Studio Osteopatico Florian Pirola, in Via Tolomeo 10 a Monza, vanta dei professionisti nutrizionisti specializzati nelle Visite Nutrizionali.

STUDIO OSTEOPATICO FLORIAN PIROLA

Monza, Via Tolomeo 10 – 20900 (MB)

Google Maps

Caricando la mappa, l'utente accetta l'informativa sulla privacy di Google.
Scopri di più

Carica la mappa

PERCORSO NUTRIZIONALE

FITOTERAPIA

PERCORSO SPECIFICO PER IL CALO PONDERALE

NUTRIZIONE PER PROBLEMATICHE GASTRO-INTESTINALI

EDUCAZIONE ALIMENTARE

Close Menu

The Castle

Unit 345
2500 Castle Dr
Manhattan, NY

 

T: +216 (0)40 3629 4753
E: hello@themenectar.com

About Salient

The Castle
Unit 345
2500 Castle Dr
Manhattan, NY

T: +216 (0)40 3629 4753
E: hello@themenectar.com