Florian Pirola pedalando la TranSardinia Gravel 2023
VISITA OSTEOPATICA SPORTIVA NEL MOTORSPORT
“Fare il pilota vuol dire prendere esattamente una curva a 240 km all’ora. A 239 hai perso la corsa. A 241 hai perso la macchina.” [Jean-Luis Trintignant]
“Se vuoi raggiungere il limite, intanto devi superarlo” [Gilles Villeneuve]
CHI EFFETTUA LA VISITA A MONZA PRESSO LO STUDIO OSTEOPATICO FLORIAN PIROLA?
Florian Pirola é un osteopata DO MSc. Ost e sin da bambino é stato sempre molto legato al mondo dello sport. Negli anni ha praticato diversi sports come nuoto, equitazione, pallavolo, hockey, aikido, pallanuoto, pattinaggio, ciclismo e corsa.
“La passione per il ciclismo é iniziata circa 15 anni orsono, inizialmente come cicloturista e poi evoluta anche come cicloamatore”
Unendo queste due grandi passioni (osteopatia e sport) é riuscito a lavorare con ciclisti sia alla prime armi sia di livello agonistico, adattando al meglio gli approcci terapeutici al fine di raggiungere gli obiettivi dell’atleta.
Negli atleti, e soprattutto nei ciclisti, la sua voglia e l’importanza di interagire con altri specialisti in ambito biomeccanico, allenamento, medico, fisioterapico, psicologico, nutrizionale sono di grande aiuto. Per questo motivo negli anni siamo riusciti a collaborare a stretto contatto con professionisti di grande esperienza al fine di creare un team di supporto multidisciplinare che aiuti il ciclista in tutte le sue esigenze.